Dimmi di che segno sei e ti dirò che lavoro farai
Stelle e lavoro. Segno zodiacale e scelta del mestiere. L’astrologia può aiutare a individuare la professione più adatta a ciascuna personalità? Lo abbiamo chiesto alla nostra astrologa Maria Rivolta Celeste, la quale ci ha aiutato in questo nostro viaggio alla scoperta predisposizioni caratteriali, pregi e difetti visti nelle stelle che potrebbero aiutare nella ricerca del lavoro perfetto. «Una premessa è necessaria però» ci dice Maria Rivolta Celeste «per capire davvero quale mestiere sia più adatto a un individuo, il segno solare non basta, bisogna erigere il Tema Natale e studiare una serie di posizioni planetarie. In particolare bisogna vedere come si presentano la decima casa, la sesta, l’ascendente, in che casa cade il Sole natale; poi la posizione di Mercurio, se è ben supportato dagli altri pianeti o al contrario se non lo è affatto, oltre a molti altri dati.
Per capire qual è l’attività più adatta a un soggetto io valuto anche i nodi Lunari e altri indicatori karmici, per capire cosa il destino abbia preparato per lui e se l’individuo sia in grado di sfidarlo. Vanno poi considerati l’ambizione, le potenzialità intellettuali, l’attitudine al sacrificio e la tenacia, ma anche la genialità, oltre all’indole e alle motivazioni profonde dell’Io. Con l’analisi della sola posizione del Sole noi possiamo in realtà parlare sensatamente e più o meno precisamente solo di quest’ultimo dato, presupponendo che non abbia nel suo Tema natale aspetti sufficientemente brutti da inibire o addirittura ribaltare le sue caratteristiche classiche».
Insomma non è semplicissimo. Ma ci vogliamo provare lo stesso. Tutto quello che c’è da sapere, lo trovate nella gallery.