LIVE Moto2, GP Italia 2019 in DIRETTA: prove libere in tempo reale
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Italia 2019 della Moto2. La classe mediana è pronta a scendere in pista sullo splendido tracciato del Mugello, uno dei palcoscenici più amati dai piloti grazie ad un lay-out pressoché unico nel calendario del Motomondiale. La pista toscana, infatti, presenta sali-scendi mozzafiato e curve che hanno fatto la storia di questo sport. Chi non ha mai sentito parlare delle iconiche Casanova-Savelli, delle Arrabbiate o della Scarperia-Pelagio?
Ci attende un fine settimana quanto mai emozionate e vibrante sulle colline toscane con la Moto2 che da il via oggi al suo percorso con le prime due sessioni di prove libere. Si incomincerà con la FP1 delle ore 10.55, quindi si tornerà in scena alle ore 15.10 per incominciare a capire chi ha approcciato meglio alla gara del Mugello. Vedremo se il nostro Lorenzo Baldassarri sarà in grado di mettersi alle proprie spalle il secondo “zero” della stagione, ovvero la caduta di Le Mans. Il pilota marchigiano rimane in vetta alla graduatoria generale con 75 punti, ma vede i rivali avvicinarsi in maniera preoccupante. Al secondo posto, infatti, vediamo Thomas Luthi a quota 68 punti, con gli spagnoli Jorge Navarro a 64 e Alex Marquez a 61.
In questi primi due turni valuteremo anche il comportamento degli italiani, con Luca Marini nono a quota 38 punti e Enea Bastianini decimo con 35 che devono dare conferme, con i vari Andrea Locatelli, Nicolò Bulega e Mattia Pasini.
Il venerdì del GP d’Italia della Moto2 scatterà alle ore 10.55 con la FP1, quindi si tornerà in scena alle ore 15.10 per la FP2. OA Sport vi propone le DIRETTE LIVE scritte di entrambi i turni, per iniziare nel migliore dei modi il fine settimana della prima gara sul territorio italico. Buon divertimento! (Foto: Facebook Lorenzo Baldassarri).
La classifica generale del Mondiale Moto2 – Le parole di Luca Marini – La preview del fine settimana della Moto2
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP ALLE 9.55 E ALLE 14.10