LIVE Giro d’Italia 2019, Treviso-San Martino di Castrozza in DIRETTA: arrivo in salita complicato, Vincenzo Nibali cerca risposte
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE DELLA DICIANNOVESIMA TAPPA
La classifica generale dopo la diciottesima tappa – Percorso, altimetria e favoriti della diciannovesima frazione – L’elenco dei paesi attraversati dalla corsa – La cronaca della tappa di ieri – Tutte le puntate de “La Fagianata di Magrini” – Il programma completo della giornata di oggi
Buon pomeriggio amici di OA Sport e appassionati di ciclismo, benvenuti alla DIRETTA LIVE della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019! Dopo una giornata interlocutoria in ottica classifica generale ma comunque ricca di emozioni, riprendono le ostilità tra i grandi protagonisti della lotta per il successo finale con un altro arrivo in salita, il penultimo di questa terza e conclusiva settimana. La frazione di oggi porterà il gruppo da Treviso a San Martino di Castrozza (151 km) e presenterà una prima parte piuttosto movimentata, fino al Passo di San Boldo (6.3 km al 6.8%), prima della lunga ma piuttosto pedalabile salita verso il traguardo (13.6 km al 5.6%) dove non sarà semplice riuscire a fare la differenza. La tappa si adatta particolarmente agli scalatori regolari e dotati di un buon spunto veloce e potrebbe decidersi anche in una volata ristretta tra coloro che non avranno perso contatto.
L’attesa sarà tutta per il duello tra gli uomini di classifica, con le speranze dei tifosi italiani sempre riposte nel talento di Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), chiamato ad inventarsi l’impresa per provare a diminuire il proprio ritardo da Richard Carapaz (Movistar), apparso sino ad ora in totale controllo della situazione. Il corridore ecuadoregno ha un vantaggio di 1’54” sul messinese e di 2’16” su Primoz Roglic (Jumbo-Visma), il cui spunto veloce di assoluto valore lo rende forse il principale favorito sulla salita finale. La vera incognita sarà poi rappresentata da Mikel Landa (Movistar), compagno di squadra di Carapaz ma desideroso di giocarsi le proprie carte sia in chiave podio, sia per il successo finale. Tra coloro che potrebbero sorprendere per la vittoria di tappa ci sarebbe anche Simon Yates (Mitchelton-Scott), mai però realmente competitivo sino ad ora. Considerate le poche opportunità rimaste per provare a ribaltare la situazione, il finale potrebbe davvero regalare spettacolo e colpi di scena.
La diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2019 prenderà il via alle 12.55 da Treviso e si concluderà tra le 17.00 e le 17.30 a San Martino di Castrozza. OA Sport vi proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale integrale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questa fondamentale frazione. Buon divertimento! (Foto LaPresse)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter