Mercoledì a Milano il ‘ReportCalcio 2018’: presente anche Traverso (UEFA)
ReportCalcio è lo studio della FIGC, sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che fotografa in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2016/2017.
La nuova edizione del Report sarà illustrata dal direttore generale della FIGC, nonché vice presidente UEFA, Michele Uva, da Carlo Dell’Aringa di AREL e dal partner di PwC Emanuele Grasso. Andrea Traverso, invece, approfondirà il capitolo sul benchmark internazionale presente nel rapporto relativo all’impatto del Financial Fair Play sul calcio europeo negli ultimi anni e presenterà le nuove regole (in vigore dalla prossima stagione sportiva) sul Licensing e FFP approvate lo scorso 24 maggio a Kiev dal Comitato esecutivo della UEFA su proposta della Commissione di cui è presidente Michele Uva.
Nota per le Redazioni - I rappresentanti dei media intenzionati ad assistere all'evento possono richiedere l’accredito all’indirizzo press@figc.it, indicando numero di tessera professionale e testata di riferimento. Sarà possibile accreditarsi fino alle ore 16 di martedì 29 maggio.