Il Napoli - Un amore senza fine • Programma prossimo biennio FA inglese
La FA ha annunciato il programma ufficiale del prossimo biennio, rendendo pubblici gli obiettivi e rivelando alcuni dati relativi agli investimenti che verranno effettuati. Tra i vari punti, ecco i principali:
- Il nuovo accordo con la Emirates per i diritti televisivi ha portato nelle casse della federazione inglese una somma superiore 1,5 miliardi di euro, tanto che tra il 2018 e il 2024 saranno reinvestiti nel gioco esattamente 180 milioni a stagione. Non solo: l'incremento del budget totale permetterà alla federazione di aumentare i premi monetari per ogni singolo turno.
- Per ben 150 club semi dilettantistici (e tutte le scuole calcio e altri club dilettantistici a loro affiliati) la FA stanzierà i fondi necessari per il miglioramento dei centri sportivi, delle infrastrutture in genere e si assicurerà che entro la fine del 2019 tutti e 150 club siano guidati da un allenatore dotato di Licenza Uefa B (al momento non è necessario, una squadra dilettantistica può essere guidata anche dal macellaio del paese). Questo passo è stato fortemente voluto dalla federazione per far sì che anche nei livelli più bassi del calcio inglese, giocatori e addetti ai lavori non si sentano abbandonati dalle istituzioni e possano crescere nel miglior ambiente possibile. In totale, ben 64 mila società calcistiche avranno nel loro organico un allenatore qualificato, verranno installati su tutto il territorio 600 nuovi mini-camp per i più piccoli. Saranno inoltre incentivate le attività extra calcistiche come tornei ed eventi che coinvolgano maggiormente la comunità nel all'interno della vita quotidiana delle società. Per tutto questo, saranno necessari 15 milioni l'anno.
- Entro il 2024 verrà annullato il debito esistente tra la FA e lo stato inglese riguardante la costruzione dello stadio di Wembley.
- Supporto a tutti i livelli per le associazioni che si occupano del calcio giocato dai diversamente abili, compresa la costruzione di nuove infrastrutture che permettano loro di allenarsi in condizioni sempre migliori.
- Investimento di 50 milioni di sterline in 6 anni nel calcio femminile, con la federazione pronta a sostenere i club professionistici nelle loro attività e far sì che la categoria continui nella sua crescita a livello globale. Inoltre, entro il 2020, verranno installati su tutto il territorio ben 3200 SSE Wildcats, ovvero dei centri sportivi che si riferiscono a tutte quelle ragazzine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che intendono affacciarsi al mondo del calcio. Questo per far sì che con il tempo non si perda l'abitudine di vedere le donne nel mondo del calcio.
Statistiche: Inviato da CavalloPazzo — oggi, 0:05 — Risposte 1 — Visite 75