160*600

Новости сегодня на DirectAdvert

Новости сегодня от Adwile

Актуальные новости сегодня от ValueImpression.com


Опубликовать свою новость бесплатно - сейчас


<
>

La London Fashion Week in dieci punti

Non manca la vivacità sulle passerelle londinesi nonostante la Brexit anche se la politica fa comunque capolino. Il tema più caldo rimane come conciliare la spettacolarità della fashion week con la salvaguardia del pianeta
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Victoria Beckham
Victoria Beckham
16Arlington
16Arlington
16Arlington
16Arlington
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Vivienne Westwood
Vivienne Westwood
Vivienne Westwood
Vivienne Westwood
Chalayan
Chalayan
Chalayan
Chalayan
Chalayan
Chalayan
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Burberry
Roland Mouret
Roland Mouret
Roland Mouret
Roland Mouret
Mulberry
London Fashion Week
J Brand x Halpern
J Brand x Halpern
J Brand x Halpern
International Woolmark Prize
International Woolmark Prize
International Woolmark Prize
International Woolmark Prize
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Simone Rocha
Emilia Wickstead
Emilia Wickstead
Emilia Wickstead
Dilara Findikoglu
Dilara Findikoglu
Dilara Findikoglu
Richard Quinn
Le proteste di Extinction Rebellion
Le proteste di Extinction Rebellion
Le proteste di Extinction Rebellion
Le proteste di Extinction Rebellion
Le proteste di Extinction Rebellion

A giudicare dalla settimana della moda appena conclusa in quel di Londra, la Brexit non ha spento la creatività dei brand. Classe ed eleganza l’hanno fatta da padrone nelle collezioni dei designer che si sono rivelate piuttosto riflessive. Un tema più di altri ha tenuto banco, quello della sostenibilità. Come conciliare il rito con le esigenze del pianeta è un tarlo nelle coscienze dell’industria del fashion.
Ecco cosa è successo alla London Fashion Week nei tradizionali dieci punti.

1. La dolce ribellione di Victoria
Sovversiva e sofisticata. Definisce così il suo ideale di donna Victoria Beckham nella descrizione della collezione andata in scena domenica scorsa alla Banqueting House sotto il soffitto dipinto dal Rubens. Nelle parole della designer una sorta di manifesto che più che trarre ispirazione da una figura femminile in particolare, fa appello a un codice di comportamento dove non devono esistere regole e costrizioni. Il risultato è una proposta adatta al giorno e alla sera con una vestibilità che va oltre la passerella. La tradizione è rispettata grazie all’impiego di tessuti e pattern che si rinnovano grazie alla freschezza di forme e volumi. Il gotha della moda applaude allo show in cui anche stavolta non ci sono occhi che per la piccola Harper. Seduta sulle gambe del padre David e di fianco all’oramai «amica di vecchia data» Anna Wintour, indossa per la prima volta un abito disegnato apposta per lei dalla madre. Adorabile!

I Beckham, Romeo, Cruz, David e Harper con Anna Wintour – Foto Getty

2. Il sogno di Lena
La passerella fa tremare le gambe anche di una tipa tosta come Lena Dunham. L’attrice, regista, produttrice, creatrice della fortunata serie tv Girls nonché attivista ha debuttato in passerella chiamata dal brand 16Arlington. Dopo averle visto indosso un loro abito in occasione della prima di «Once Upon A Time In Hollywood», il duo di origine italiana composto da Marco Capaldo e Kikka Cavenati ha chiesto alla Dunham di sfilare per loro e la risposta è un entusiastico . Famosi per i loro party dress, 16Arlington sta dedicando parte della propria ricerca alla realizzazione di modelli studiati per essere indossati anche da una taglia fino alla 50. «Tutte le ragazze sono belle a modo loro» dicono a Harper Bazaar Cavenati e Capaldo «siamo nel 2020, non esiste più il corpo perfetto. La bellezza della moda è vedere qualcosa che ami sulla passerella e poterlo comprare in seguito. Quell’idea dovrebbe essere accessibile a tutti indipendentemente dalle dimensioni». Chi meglio dunque di Lena Dunham, una delle celebrità più impegnate a promuovere il concetto di body positivity, a rappresentare l’anima del brand.

3. Celebrità e carrambate alla sfilata di Tommy Hilfiger
Una mamma emozionata pubblica orgogliosa la sfilata del figlio su Instagram. Tra i commenti una sua cara amica ed ex collega le comunica che su quella pedana c’è anche il nipote. Sarebbe una banale conversazione su un social se non fosse che le persone coinvolte sono Helena Christensen e Christy Turlington. Mingus Reedus, figlio della supermodella degli anni ’90 di origine danese, e James Turlington, nipote del volto storico di campagne pubblicitarie come quella di Eternity di Calvin Klein, hanno condiviso la passerella allestita alla Tate Modern per lo show firmato Tommy Hilfiger. All’evento TOMMYNOW in cui sono state presentate le collezioni see-now-buy-now e sostenibili TommyxLewis in collaborazione con il pilota di Formula 1 Hamilton e quella nata dalla partnership con la cantante H.E.R., hanno sfilato altre celebrities con parenti illustri come Lottie Moss, Lennon Gallagher, Pixie Geldof, Georgia May Jagger e suo fratello Lucas o modelle come Yasmin Le Bon (lei in entrambe le categorie), Jourdan Dunne, Jodie Kidd, Winnie Harlow, Alessandra Ambrosio, Halima Aden, Candice Swanepoel. A dominare la scena Naomi Campbell che con un look sportivo ha aperto le danze. Sarà stata amorevole dietro le quinte con i giovani Mingus e James in modalità «amore della zia»? Questo Helena e Christy non ce lo dicono.

4. Vivienne Westwood, punk e sostenibile per Julian Assange
È la solita leonessa Vivienne Westwood che continua a usare la sua moda per lanciare un grido d’allarme sulle questioni che le stanno a cuore. Recupera modelli dal suo archivio e grandi classici della tradizione come il tweed e il tartan abbinandoli a tessuti e dettagli che non impattano sull’ambiente come i bottoni riciclati, il cotone organico e la lana trattata eticamente nel rispetto degli animali. La mostra True Punk è parte integrante della presentazione allestita alla Serpentine Gallery, la modalità scelta dalla designer-attivista per sostenere l’amico Julian Assange in attesa del processo in programma il 24 febbraio a Belmarsh, il carcere di massima sicurezza in cui è detenuto.

Vivienne Westwood posa davanti all’installazione in mostra alla Serpentine – Foto Getty

5. La sostenibilità è contagiosa
I brand cominciano a rincorrersi sul tema della sostenibilità. Non ci sono solo Tommy Hilfiger e Vivienne Westwood ma oramai l’attenzione all’ambiente è un ingrediente che non può mancare in questo inizio di anni ’20. Mulberry articola il suo impegno in diverse iniziative come Mulberry Exchange, l’operazione attraverso la quale con la restituzione della vecchia borsa si ottiene lo sconto per una nuova, e il pellame 100% sostenibile del modello Portobello e il lancio di una linea realizzata in Econyl, un nylon rigenerato, chiamata M. Il denim sostenibile di J Brand incontra sulle passerelle di Londra il glamour di Halpern. Il marchio californiano noto non solo per il comfort dei suoi capi ma anche per proporre un jeans etico, dopo aver collaborato con Simone Rocha, Proenza Schouler e Christopher Kane, lancia una capsule collection dal sapore seventies con l’emergente Michael Halpern. Nomi interessanti su questo fronte si leggono anche tra i vincitori dell’International Woolmark Prize, il riconoscimento che premia l’utilizzo innovativo della lana come materia prima e la creatività dei designer. La collezione di Richard Malone mescola la moda circolare con l’impiego di tinture biologiche mentre Emily Adams Bode, fondatrice del brand Bode, si è aggiudicata il Karl Lagerfeld Award for Innovation grazie al recupero di tessuti lavorati secondo tecniche antiche come l’uncinetto reinterpretati in chiave contemporanea.

Emily Adams Bode e Richard Malone, con i loro modelli, vincitori dell’International Woolmark Prize 2020 – Foto Getty

6. Proteste a Londra, torna Extinction Rebellion
La richiesta è quella di annullare la settimana della moda a Londra il prossimo settembre. L’impegno dichiarato da molti brand non è abbastanza per gli attivisti di Extinction Rebellion che con una vistosa protesta sullo Strand e una a Gatwick, oltre a bloccare il traffico e a creare scompiglio al terminal dell’aeroporto, hanno presentato le loro istanze al British Fashion Council chiedendo una presa di posizione concreta sul tema ambientale. Si tratta della seconda manifestazione a Londra (la scorsa stagione fu inscenato un funerale) che segue quella della frangia newyorkese del movimento. «Non si tratta di sostenibilità. Le persone si confondono per la sostenibilità e i cambiamenti climatici: i due sono collegati ma non rappresentano la stessa cosa» chiarisce Clare Farrell, una delle fondatrici di XR «il nostro compito è protestare nel modo più rumoroso possibile: il futuro della moda è nelle mani dei suoi leader ma noi non possiamo riporre speranze in loro. Per questo lo facciamo».

7. Sulle tracce di Chalayan, tra musica e Google Maps
Cantarsela e suonarsela nel vero senso della parola. Lo ha fatto Hussein Chalayan presentando la sua collezione ispirata, come quella maschile andata in scena il mese scorso, alla tradizione aborigena animista. Nel loro cammino terreno, gli indigeni lasciano tracce sonore – dette «songlines» – interpretate secondo il suo sentire dal designer britannico di origine turco-cipriota con Mark Moore e Dan Donovan, rispettivamente degli S’Express e dei Big Audio Dynamite. Quattro brani hanno accompagnato le modelle vestite di abiti dalle forme lineari, morbide, tendenzialmente monocromatiche, sartoriali che si muovevano su uno sfondo che riproduceva gli spostamenti dello stilista casa-studio identificati su Google Maps da considerare come moderne tracce dell’anima.

Hussein Chalayan in persona si esibisce durante la sua sfilata – Foto Getty

8. Le memorie di Riccardo
I ricordi personali del designer si fondono nella collezione di uno dei brand simbolo della Gran Bretagna. L’ha chiamata «Memories» Riccardo Tisci la sfilata-evento di Burberry andata in scena tra il pavimento specchiato (come aveva già fatto nei giorni precedenti la sua collega Victoria Beckham) e il soffitto di ferro dell’Olympia di Londra. Tisci si è affidato al ragazzo che era per la vena creativa, quello che nella capitale britannica pre-Brexit ha imparato il mestiere diventando l’uomo che è oggi. Tutto è stato fonte di ispirazione per lui, dalla musica del tempo agli amici passando per i luoghi. La memoria mitiga il sentimento della nostalgia che impregna i trench dalle spalle cadenti, il tartan marchio di fabbrica della maison, le divise sportive e i completi. Ad accompagnare lo show, anche qui musica dal vivo: in pedana due pianoforti a coda suonati dalle sorelle francesi Katia e Marielle Labèque in una performance live della producer Arca.

9. Roland Mouret e la sua collezione politica
Non sono stati i soliti anni ’80 a ispirare Roland Mouret ma piuttosto quelli di Margaret Thatcher quando la tensione sociale era alta e si combatteva ogni giorno per la rivendicazione dei propri diritti. «Le tue bugie non sono i miei sogni» scrive lo stilista nei foulard di seta riferendosi chiaramente alla Brexit. Le giacche sono voluminose così come i pantaloni, le gonne coprono le ginocchia mentre i fiocchi, le cinture e le cuciture donano una allure chic ad abiti piuttosto castigati in cui emerge il desiderio di scoprirsi e liberarsi. Anche la realizzazione dei capi è politica: il 54% dei materiali è ecosostenibile mentre per la fine dell’anno, da programma, il brand dovrebbe diventare carbon neutral.

10. L’abito da sposa è di moda
Alcune uscite in questa tornata di sfilate, ben si presterebbero a passare dalla passerella all’altare. Ci sono gli abiti avorio di Simone Rocha con veli che ricoprono il viso oppure quelli di Emilia Wickstead che per questa collezione, ottima per cerimonie informali o ospiti, si lascia ispirare dalla star del cinema messicano Dolores del Rio. Anche l’irriverente collezione di Richard Quinn, tra total look comprensivi di maschere, latex, fiocchi enormi, fiori e colori, ha voluto inserire un abito da sposa a chiusura del suo show così come Dilara Findikoglu, la stilista di origine turca che ha presentato alcune proposte da adattare a un matrimonio fuori dagli schemi. Il motivo? Stando a quanto suggerisce il Financial Times, il «Meghan effect» ha determinato un’impennata di vendite nel settore degli abiti nuziali: le donne inglesi risparmiano sulla festa ma non sul vestito. Un sogno che non perde la sua forza nemmeno nel 2020.

LEGGI ANCHE

Sfilate di Londra: le borse più belle

LEGGI ANCHE

Sfilate di Londra: le scarpe più belle

LEGGI ANCHE

Il power suit di Cate Blanchett alla London Fashion Week (e gli altri look delle star)

Читайте на 123ru.net

Другие проекты от 123ru.net



Архангельск

В СЗФО новостройки дорожают в Архангельске, «вторичка» – в Ухте и Петрозаводске



VIP

«Кот в мешке» на «Юмор FM – Санкт-Петербург»




Українські новини

Квадратні горщики для квітів та розсади: практичний та зручний вибір



Новости 24 часа

Шапки женские на Wildberries — скидки от 398 руб. (на новые оттенки)



Game News

Шапки женские вязаные на Wildberries, 2024 — новый цвет от 392 руб. (модель 466)



Москва

Бастрыкину доложат о деле хирурга, который мог калечить пациентов



News Every Day

Men’s volleyball: Long Beach sweeps UCI for Big West title; top seeds win in MIVA tourney



Авто

Автомобили новой марки MG появились в России. Что это за машины?



Москва

Черноземные рестораны не смогли завоевать признание в премии WHERETOEAT



Тимати

Экс-девушка Тимати Шишкова завела новый роман



Москва

Патриотический спектакль показали ученикам истринской школы



Елена Рыбакина

Рыбакина о смене гражданства: «Я никому ничего не доказываю. В меня поверил Казахстан, чему я очень рада»



Москва

Минфин РФ: отсутствие интероперабельности - это препятствие к использованию ЦФА в международных расчетах



Спартак

"Спартак" сыграет с "Динамо" в 1/2 финала Пути Регионов Кубка России



Симферополь

Литературное досье «Астафьев известный и неизвестный»



Москва

«Кот в мешке» на «Юмор FM – Санкт-Петербург»



Москва

Собянин сменил заместителя по вопросам градостроительной политики



Москва

Минфин РФ: отсутствие интероперабельности - это препятствие к использованию ЦФА в международных расчетах



Другие популярные новости дня сегодня


123ru.net — быстрее, чем Я..., самые свежие и актуальные новости Вашего города — каждый день, каждый час с ежеминутным обновлением! Мгновенная публикация на языке оригинала, без модерации и без купюр в разделе Пользователи сайта 123ru.net.

Как добавить свои новости в наши трансляции? Очень просто. Достаточно отправить заявку на наш электронный адрес mail@29ru.net с указанием адреса Вашей ленты новостей в формате RSS или подать заявку на включение Вашего сайта в наш каталог через форму. После модерации заявки в течении 24 часов Ваша лента новостей начнёт транслироваться в разделе Вашего города. Все новости в нашей ленте новостей отсортированы поминутно по времени публикации, которое указано напротив каждой новости справа также как и прямая ссылка на источник информации. Если у Вас есть интересные фото Вашего города или других населённых пунктов Вашего региона мы также готовы опубликовать их в разделе Вашего города в нашем каталоге региональных сайтов, который на сегодняшний день является самым большим региональным ресурсом, охватывающим все города не только России и Украины, но ещё и Белоруссии и Абхазии. Прислать фото можно здесь. Оперативно разместить свою новость в Вашем городе можно самостоятельно через форму.



Новости 24/7 Все города России




Загрузка...


Топ 10 новостей последнего часа






Персональные новости

123ru.net — ежедневник главных новостей Вашего города и Вашего региона. 123ru.net - новости в деталях, свежий, незамыленный образ событий дня, аналитика минувших событий, прогнозы на будущее и непредвзятый взгляд на настоящее, как всегда, оперативно, честно, без купюр и цензуры каждый час, семь дней в неделю, 24 часа в сутки. Ещё больше местных городских новостей Вашего города — на порталах News-Life.pro и News24.pro. Полная лента региональных новостей на этот час — здесь. Самые свежие и популярные публикации событий в России и в мире сегодня - в ТОП-100 и на сайте Russia24.pro. С 2017 года проект 123ru.net стал мультиязычным и расширил свою аудиторию в мировом пространстве. Теперь нас читает не только русскоязычная аудитория и жители бывшего СССР, но и весь современный мир. 123ru.net - мир новостей без границ и цензуры в режиме реального времени. Каждую минуту - 123 самые горячие новости из городов и регионов. С нами Вы никогда не пропустите главное. А самым главным во все века остаётся "время" - наше и Ваше (у каждого - оно своё). Время - бесценно! Берегите и цените время. Здесь и сейчас — знакомства на 123ru.net. . Разместить свою новость локально в любом городе (и даже, на любом языке мира) можно ежесекундно (совершенно бесплатно) с мгновенной публикацией (без цензуры и модерации) самостоятельно - здесь.



Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире
Москва

HTX Ventures сотрудничает с Core Venture Network для расширения возможностей инноваторов Core Chain





Путин в России и мире
Москва

Путин всё знал, но никого не предупредил: Немцы обвинили Москву в прорыве израильского Купола


Лукашенко в Беларуси и мире
Минск

У помощника Лукашенко по общим вопросам нашли три квартиры в Минске




123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Ru24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.





Зеленский в Украине и мире
Киев

В Киеве обвинили Зеленского в неспособности добиться нового пакета помощи от США


Навальный в России и мире


Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...



Булат Окуджава

К 100-летию Булата Окуджавы драмтеатр подарит зрителям спектакль - Иркутская область. Официальный портал



Москва

Генерал Кристофферсен: Норвегия готовится к конфликту с Россией в Арктике

Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net