In pieno buzz da settimane della moda, Supreme riporta l’attenzione sul menswear - e in particolare sullo streetwear - rilasciando l’attesissimo lookbook per la primavera-estate 2019 comprensivo di accessori e date per il prossimo drop della collezione. Se pensavate di aver visto tutto con l’estintore, il martello, il set da carte da gioco dorate e la finta bibbia trasformata in contenitore, preparatevi a restare stupiti. Come al suo solito il brand di James Jebbia non si è affatto risparmiato in creatività e i 45 gadget che accompagnano l’abbigliamento sono già must-have. I nostri preferiti? Senza dubbio la batteria realizzata in collaborazione con Pearl, ma anche la moka feat. Bialetti, i cerotti brandizzati e e il custom fleet flyer realizzato insieme a Hot Wheels.

L’utilità di tutto questo non è assolutamente tra le priorità quando si tratta di guardare ai gadget Supreme, ma questo chi è anche solo un poco appassionato di streetwear lo sa. Pezzi di cui non si è mai sentito la necessità - e che a livello pratico non cambiano la via né in un modo né in altro - diventano il nuovo oggetto del desiderio, proprio perché anche il più piccolo cerotto apre le porte all’universo Supreme e a una cultura limited edition che resta profondamente esclusiva e affascinante. Tant’è che di gadget ora si stanno occupando anche le grandi maison. Peraltro se pensate che la settimana scorsa Sotheby’s ha venduto 280 skateboard Supreme per un totale di 800 mila euro, entra in gioco anche il fatto che certi pezzi sono dei veri e propri investimenti.

L’intera collezione andrà live il 21 febbraio negli store di New York (in un temporary store, visto che lo storico negozio in Lafayette street è al momento in ristrutturazione), Los Angeles, Londra e Parigi. E riaprirà per un tempo limitato anche lo shop online il 25 febbraio. Possiamo già sentire il rullo di tamburi della batteria far da sottofondo al sold-out.